domenica 8 luglio 2012

"The elephant man"

The elephant man



Dall'omonimo capolavoro cinematografico di David Lynch, con fonti da: "The elephant man and other reminiscences" di Sir Frederick Treves, "The elephant man: a study in human dignity" di Ashley Montagu, "Autobiography" di Joseph Carey Merrick - Adattamento di Luisa Mazzetti - Musiche originali del M° Marco Schiavoni - Maestro d'acrobatica Alfredo Colombaioni.


Regia: 
Tenerezza Fattore

Rappresentazioni: 
Teatro Greco, Roma

Presentazione: 
"Cos'è la vita dell'uomo, chissà... Un battito nel pulsare dell'eternità? Un breve ed impetuoso soggiorno su di un lido inospitale dove nulla esiste veramente: né bene, né male, né gioia, né amore, né rimedio per il dolore? Oppure è qualcosa di più?".
Da molti anni Joseph Merrick, che è orrendamente deforme a causa di una malattia genetica, é esibito come "fenomeno da baraccone" nelle fiere e nelle feste di paese. Vittima di un cinico impresario, egli conduce una vita triste e solitaria, immerso nel più grave degrado fisico, sanitario e soprattutto morale. L'incontro con il dottor Frederick Treves, chirurgo al London Hospital, si rivelerà decisivo. Mosso da ambizioni professionali prima, e da umana compassione poi, sottrae dalla morsa dell'aguzzino la povera creatura, lo cura e gli offre la sua amicizia.

 
Cast:
Marco Albano
Ilaria Antoniani
Francesca Antonucci
Matteo Cicchinelli
Andrea Marchegiani
Alessandro Margari
Annarita Moresco
Nadia Papotti
Alessia Romagnoli
Paola Russo
Anna Maria Sechi
Antonio Trentadue
Veruska Valeau

con l'amichevole partecipazione di:
Stefano Cuneo
Pierpaolo Lopatriello


Nessun commento:

Posta un commento